Loading...
0/1

Vicenza Opera Festival

Il celebre direttore d’orchestra Iván FISCHER e la BUDAPEST FESTIVAL ORCHESTRA (considerata fra le dieci migliori orchestre del mondo), saranno i protagonisti della seconda edizione del VICENZA OPERA FESTIVAL in programma al Teatro Olimpico di Vicenza – il più antico teatro coperto del mondo – dal 21 al 24 ottobre 2019.

L’evento clou del VICENZA OPERA FESTIVAL sarà “La favola d’Orfeo” di Claudio Monteverdi, considerato il primo autentico capolavoro nella storia del genere operistico. La favola in musica presentata a Vicenza sarà un’autentica world premiere perché per la prima volta il pubblico potrà assistere ad un finale inedito dell’opera, frutto di una rivisitazione curata dallo stesso maestro Fischer.

Il capolavoro monteverdiano sarà rappresentato il 21, 23 e 24 ottobre dalla Iván Fischer Opera Company con la partecipazione di un cast internazionale di cantanti e di un corpo di ballo formato da 13 ballerini.
Anche questa seconda edizione del Festival sarà seguita da appassionati che arriveranno a Vicenza da vari Paesi europei e da oltre Oceano.

Vista l’eccezionalità dell’evento, siamo certi che potrebbe risultare interessante agli ospiti che in quei giorni soggiorneranno presso i Vostri alberghi e per questo chiediamo gentilmente di darne diffusione nelle modalità che riterrete più opportune.

A questo link e nei file allegati può trovare il programma completo del festival: https://www.quartettovicenza.org/it/vicenza-opera-festival/

 

Back to Top